Domenica, 21 Luglio 2019

Invito alla prima giornata della mobilità elettrica della città di Aosta

Flavio Serra Assessore all‘Urbanistica, Edilizia privata, Espropri e Mobilità del Comune di Aosta-lunedì, 22 settembre 2014

Un’occasione per riflettere sulle prospettive di crescita e di sviluppo di una Città che sceglie di essere attenta alle esigenze di chi percorre le sue strade, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

Questo è il significato della “I^ Giornata della Mobilità Elettrica”.

Dopo aver sperimentato l’utilizzo di veicoli a emissioni zero per la consegna centralizzata delle merci e nell’ambito dei servizi di igiene urbana, l’Amministrazione comunale intende proseguire nel percorso avviato, favorendo l’adozione di misure orientate a ridurre l’impatto veicolare, a contenere l’inquinamento atmosferico e acustico, a privilegiare il ricorso a mezzi di trasporto alternativi.

Sensibilità e strategie sono condivise con l’Amministrazione regionale, che, oltre ad aver coordinato numerose progettualità e contribuito alla diffusione di buone pratiche, intende promuovere la realizzazione di una rete di ricarica per mezzi elettrici.

Nel corso della “I^ Giornata della Mobilità Elettrica”, saranno presentati i progetti intrapresi a livello istituzionale; gli esercenti che trattano velocipedi, motocicli e automobili eco-compatibili avranno l’opportunità di esporre i loro prodotti ed illustrarne caratteristiche, modalità di alimentazione e pregi; cittadini e turisti potranno cimentarsi nella guida e nella gestione dei mezzi reperibili sul mercato, su tracciati di prova.

Infine, un incentivo concreto: a partire dal 27 settembre 2014, i veicoli ad emissioni zero, che già godono, previa autorizzazione, dell’esenzione dal pagamento delle tariffe di accesso alle ZTL, beneficeranno della sosta gratuita nei parcheggi pubblici superficiali (zone blu).

L'invito è quindi a raggiungerci in Piazza Chanoux e a partecipare attivamente all'iniziativa, che consentirà a tutti noi di assumere maggiore consapevolezza e lavorare insieme per rendere Aosta ancor più accogliente, accessibile e… “sostenibile”!

05.12.16

RINNOVATE L'ABBONAMENTO PER IL 2017

Come ogni anno, ESSERVICES, propone la possibilità di rinnovo e attivazione degli abbonamenti ai propri servizi con sconti e prozioni.

leggi
09.04.15

Soluzioni in Quota

S+ si propone di fornire un servizio specialistico di consulenza, progettazione, vendita e installazione sia nel campo dei sistemi di ancoraggio (EN 795) per l’accesso in quota (ancoraggi strutturali, linee vita flessibili o rigide, ancoraggi a gravità) sia nel campo dei dispositivi anticaduta di protezione collettiva (parapetti, fissi e mobili...)

leggi
VIDEO DEL MESE

Dimissioni telematiche, video tutorial per i Cittadini

Dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro devono essere presentate in modalità esclusivamente telematiche. Attraverso questa procedura potrai recedere dal rapporto di lavoro accedendo al portale www.lavoro.gov.it, sezione “Ultime Notizie”. Guarda il video tutorial.