Lunedì, 17 Dicembre 2018

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2011. Competizione che mette in gara i migliori progetti d'impresa innovativi e ad alto contenuto di conoscenza

domenica, 23 gennaio 2011

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2011. Competizione che mette in gara i migliori progetti d'impresa innovativi e ad alto contenuto di conoscenza

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2011. Competizione che mette in gara i migliori progetti d'impresa innovativi e ad alto contenuto di conoscenza

domenica, 09 gennaio 2011

start cupLa Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è un concorso di progetti imprenditoriali dedicato a tutti coloro che hanno un progetto di impresa innovativa. Le imprese innovative sono quelle che apportano, in un prodotto o in un processo, nell'organizzazione o nel rapporto con il mercato, caratteristiche di novità rispetto allo stato della tecnologia riscontrabile nelle imprese piemontesi o italiane e che rappresentino una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche.
La competizione, a partecipazione gratuita, è finalizzata alla nascita di imprese innovative presso gli Incubatori degli Enti Promotori e le relative modalità di funzionamento, i criteri di ammissione e di assegnazione dei premi sono determinati dal Regolamento ufficiale del concorso.


Il concorso si articola in due fasi.
Nella prima fase - Concorso delle Idee - è sufficiente presentare un'idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto e fornendo i propri dati personali attraverso il rispettivo modulo.
Nella seconda fase - Concorso dei Business Plan - si dovrà presentare un Business Plan completo, che deve descrivere un'idea imprenditoriale caratterizzata da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. A questa fase possono partecipare sia i vincitori del Concorso di Idee, sia soggetti esterni portatori di un Business Plan.


Gli obiettivi del Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, sono principalmente:
- sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio;
- sensibilizzare i giovani (e non) alle tematiche relative all'imprenditorialità;
- offrire ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi con idee e persone già coinvolte nel mondo produttivo.

Per infomazioni: 

Pépinière d'Entreprises Espace Aosta
Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24
11100 Aosta
Tel 0165.305511 - 0165.305531
Fax 0165.305540
innovazione@svda.it - pepiniere@svda.it  
www.svda.it

 
05.12.16

RINNOVATE L'ABBONAMENTO PER IL 2017

Come ogni anno, ESSERVICES, propone la possibilità di rinnovo e attivazione degli abbonamenti ai propri servizi con sconti e prozioni.

leggi
09.04.15

Soluzioni in Quota

S+ si propone di fornire un servizio specialistico di consulenza, progettazione, vendita e installazione sia nel campo dei sistemi di ancoraggio (EN 795) per l’accesso in quota (ancoraggi strutturali, linee vita flessibili o rigide, ancoraggi a gravità) sia nel campo dei dispositivi anticaduta di protezione collettiva (parapetti, fissi e mobili...)

leggi
VIDEO DEL MESE

Dimissioni telematiche, video tutorial per i Cittadini

Dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro devono essere presentate in modalità esclusivamente telematiche. Attraverso questa procedura potrai recedere dal rapporto di lavoro accedendo al portale www.lavoro.gov.it, sezione “Ultime Notizie”. Guarda il video tutorial.